Arbus

ARBUS

  • Camera matrimoniale "La Quercia Arbus"

    ARBUS
    accessibilità per soggetti disabili (solo una camera ) bagno in camera WiFi frigobar climatizzatore prima colazione compresa possibilità di aggiungere un letto singolo ingresso riservato vista sul giardino o sulla vallata bagno in camera superficie camera 25 m²
    140 per notte
  • Junior Suite "La Quercia Arbus"

    ARBUS
    Descrizione: Camera Junior Suite per due persone , per uso singola o anche tripla, elegantemente arredata, questa spaziosa camera con bagno interno dispone di terrazzo privato, di cassaforte, di accesso al patio ,ingresso privato, di aria condizionata,riscaldamento a caloriferi, e di minibar, doccia con cromoterapia e idromassaggio,asciugacapelli e portoncino blindato. Servizi in camera: vista giardino, aria condizionata, scrivania, riscaldamento, guardaroba/ armadio, ingresso indipendente, insonorizz
    210 200
    Per notte
  • Appartamento famigliare -"La Quercia Arbus"

    ARBUS
    APPARTAMENTO PER FAMIGLIE Caratterizzate da arredi sardi e d antiquariato, ed altamente personalizzati, ma pur sempre legati all’arte povera, ogni camera ha una connotazione unica con diversa visuale sul giardino e sulla vallata. La camera famigliare e’ composta da un ingresso/disimpegno, una camera sulla destra per i ragazzi con massimo 3 letti singoli, un bagno spazioso con doccia , e una camera sulla sinistra per i genitori con un letto matrimoniale e la possibilità di aggiungere un terz
    240 per notte

Il comune di Arbus, che conta quasi 6.500 abitanti, appartiene alla provincia del Medio-Campidano e si trova nel sud-ovest della Sardegna, a circa 15 km in linea d’aria dal mare.

Cosa vedere ad Arbus

Arbus è un tradizionale villaggio sardo con diversi tipi di negozi, supermercati, bar e ristoranti, alcuni agriturismi e B&B, aperti tutto l’anno.

Arbus non è una località turistica come la Costa SmeraldaVillasimius o San Teodoro, ma più una meta di vacanza per chi cerca una natura incontaminata, la quiete e luoghi meno affollati da scoprire. Il ritmo è meno frenetico e, insieme all’ospitalità dei sardi, è sicuramente consigliato per le vacanze rilassanti in Sardegna.

Ad Arbus vi è un Museo del Coltello Sardo con tante informazioni sulla storia e sulla produzione del coltello sardo, poiché gli artigiani di Arbus sono noti in tutta la Sardegna per il loro eccellente lavoro. Il coltello più pesante del mondo, menzionato anche nel Guinness dei primati, è esposto nel museo: è lungo 4,85 m e ha un peso di circa 295 kg.

Le migliori spiagge nei dintorni di Arbus

La costa che comprende la favolosa Costa Verde è lunga circa 47 km ed è confinata a nord da Capo Frasca e a sud da Capo Pecora. La regione è conosciuta per le sue ampie dune di sabbia, coperte dalla tipica vegetazione mediterranea, come le famose dune di Piscinas.

Le spiagge di Marina di Arbus, Piscinas, Funtanazza e Scivu sono a circa 25 km da Arbus.

Cosa fare ad Arbus e dintorni

Grazie alla sua posizione tra le montagne e il mare, l’area di Arbus offre tante possibilità per praticare attività all’aperto, come escursioni sulle meravigliose dune di sabbia e andare in bicicletta lungo la costa, specialmente in bassa stagione, quando le temperature sono meno elevate.

Arbus è anche una delle destinazioni preferite per il motociclismo e moto turismo in Sardegna, offrendo diversi tour e itinerari sulle strade panoramiche, che si snodano attraverso le montagne fino al mare e lungo la bellissima costa.

In passato la regione intorno ad Arbus e Guspini era uno dei distretti minerari più importanti per l’estrazione di piombo e zinco in Sardegna. Testimonianze di questo passato sono vecchi pozzi e miniere abbandonate in tutto il territorio. Oggi è possibile visitare alcune di queste miniere con visite guidate. Dopo il restauro, questi affascinanti siti di archeologia industriale meritano una visita, dando un’idea non solo degli sviluppi tecnici di questo periodo, ma testimoniando anche le pesanti condizioni di lavoro dei minatori. Le attrazioni principali sono le miniere Montevecchio e Ingurtosu, entrambi chiuse negli anni ’70.

La Quercia -Sardinian Accomodation