Dune di Piscinas

Il sistema dunale costiero delle Dune di Piscinas (da non confondere con l’omonimo comune di Piscinas, nel Sulcis) è un’area di dune sabbiose che si trova nella Sardegna occidentale, nel comune di Arbus, e si estende per circa 28 chilometri quadrati.

Le dune, che si estendono dalla costa verso l’interno per circa due chilometri, raggiungono un’altezza di circa 100 metri e sono modellate dai venti che soffiano dal mare. Sono tra le più alte dune vive d’Europa e sono state definite, insieme alla Giara di Gesturi, un ambiente naturale unico.

ARBUS

  • Camera matrimoniale "La Quercia Arbus"

    ARBUS
    accessibilità per soggetti disabili (solo una camera ) bagno in camera WiFi frigobar climatizzatore prima colazione compresa possibilità di aggiungere un letto singolo ingresso riservato vista sul giardino o sulla vallata bagno in camera superficie camera 25 m²
    140 per notte
  • Junior Suite "La Quercia Arbus"

    ARBUS
    Descrizione: Camera Junior Suite per due persone , per uso singola o anche tripla, elegantemente arredata, questa spaziosa camera con bagno interno dispone di terrazzo privato, di cassaforte, di accesso al patio ,ingresso privato, di aria condizionata,riscaldamento a caloriferi, e di minibar, doccia con cromoterapia e idromassaggio,asciugacapelli e portoncino blindato. Servizi in camera: vista giardino, aria condizionata, scrivania, riscaldamento, guardaroba/ armadio, ingresso indipendente, insonorizz
    210 200
    Per notte
  • Appartamento famigliare -"La Quercia Arbus"

    ARBUS
    APPARTAMENTO PER FAMIGLIE Caratterizzate da arredi sardi e d antiquariato, ed altamente personalizzati, ma pur sempre legati all’arte povera, ogni camera ha una connotazione unica con diversa visuale sul giardino e sulla vallata. La camera famigliare e’ composta da un ingresso/disimpegno, una camera sulla destra per i ragazzi con massimo 3 letti singoli, un bagno spazioso con doccia , e una camera sulla sinistra per i genitori con un letto matrimoniale e la possibilità di aggiungere un terz
    240 per notte

Come si arriva alle Dune di Piscinas?

Ci si arriva Raggiungendo Arbus, che dista circa 70 chilometri da Cagliari. Arbus è facilmente raggiungibile dalla s.s. 131 svoltando per San Gavino Monreale direzione Guspini/Arbus.

Quanto è lunga la spiaggia delle Dune di Piscinas?

Il mare. Dopo avere percorso sentieri sterrati e sabbiosi, ancora non siamo al mare … poi, all’improvviso, davanti a noi un litorale vastissimo, una profonda spiaggia lunga circa 7 chilometri, finissima e dorata divisa all’orizzonte dal blu del mare e dall’azzurro del cielo.

Una meravigliosa oasi lontana da tutto: imponenti e sinuose dune di sabbia fine, calda e dorata, alte fino a 60 metri, modellate dal maestrale, si estendono dall’entroterra per vari chilometri sino a tuffarsi nel mare azzurro, sconfinato e lucente. Piscinas, ‘gioiello’ della Costa Verde – nel territorio di Arbus –, è simile a un dipinto orientale, un paesaggio che lascia senza fiato, una spiaggia imperdibile nella tua vacanza nell’Isola, inserita tra le più belle del mondo da National Geographic. Dopo aver percorso sentieri sterrati e sabbiosi, vedrai aprirsi all’improvviso la sua immensa e profonda distesa dorata, lunga sette chilometri. All’orizzonte azzurro del mare e del cielo si fondono, mentre le dune di sabbia brillante, dichiarate patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, si mescolano ai colori della macchia mediterranea. La vegetazione cresce rigogliosa: ginepri secolari dai rami contorti, lentischi e olivastri che formano piccoli boschetti e, in primavera, violacciocca, giglio di mare e papavero della sabbia. Qui, ogni tanto, si aggira il cervo sardo, mentre sulla riva depongono le uova le tartarughe marine. Dal 2018 la spiaggia è autorizzata dal Comune di Arbus per il NATURISMO .

La Quercia -Sardinian Accomodation