Spiaggia lgbt+ in Sardegna , Spiaggia Gay in Sardegna , Spiagge naturiste Sardegna

  • La Sardegna è famosa per i suoi paesaggi unici, le spiagge bellissime e per la tranquillità e privacy che ogni anno attira tantissimi ragazzi da tutta Europa. Certo, l’isola non è come altre mete gay friendly, vere regine del turismo LGBTQ+ ma ha dei luoghi di incontro che possono fare al caso tuo. In questo articolo ti parleremo della migliore spiaggia gay del Sud Sardegna, delle scogliere, delle spiagge nudiste e delle piscine naturali che devi assolutamente vedere una volta qui.
  • Dove si trova: Piscinas, Arbus (SU) – GPS: Lat. 39.530261, Long. 8.440318
  • Fruibilità: spiaggia autorizzata dal comune di Arbus con delibera di Giunta n. 125 dello 02/08/2018.
  • Tipo di spiaggia: spiaggia di sabbia beige di grana grossa in un eccezionale ambiente dunale.
  • Accessibilità: lungo percorso in auto, seguito da semplice tratto a piedi.
  • Come si raggiunge:
    In auto: Da Cagliari/Aeroporto di Elmas, percorrere la SS130 in direzione Iglesias fino a circa il Km 20, quindi svoltare a destra in direzione Villasor sulla SS126. Proseguire per Villacidro, quindi Gonnosfanadiga. Attraversato l’abitato di Gonnosfanadiga, svoltare a sinistra sulla SS196 in direzione Arbus. Attraversato l’abitato di Arbus proseguire per Ingurtosu (circa 6 km dopo Arbus, svolta a destra) e quindi per Piscinas. Raggiunta la laveria Brassey in località Naracauli, l’asfalto lascia il posto alla pavimentazione ecologica (sterrato ben tenuto) per un tratto di 7 km fino a giungere in spiaggia nei pressi dell’hotel “Le Dune”. In alternativa, percorrere la SS131 in direzione Oristano, prendendo l’uscita San Gavino Monreale/Guspini, immettersi sulla SS197 , quindi proseguite attraverso Guspini fino ad Arbus, poi per Ingurtosu e Piscinas come detto.
  • Da Olbia/Sassari/Alghero, percorrere la SS 131 in direzione Cagliari, superare Oristano e svoltare alla seconda uscita per Uras/San Nicolo Arcidano. Attraversare San Nicolò, precedere per Guspini e poi Arbus, Ingurtosu e Piscinas come descritto

La Quercia -Sardinian Accomodation