Grazie a un minuzioso lavoro di rinnovamento, prendono vita i Q Appartamenti, cinque eleganti alloggi situati nel fulcro storico di Cagliari, immersi nell’antico fascino delle mura del “CASTELLO”.
Il maestoso edificio, che affonda le sue radici nel XVII secolo, ha recentemente rivelato la bellezza dei suoi soffitti originari in legno di pino e ginepro, riportati alla loro antica gloria.
I pavimenti in legno derivano esclusivamente da alberi che hanno terminato il loro ciclo vitale. Questo materiale, una volta recuperato, viene trasformato in superfici dal carattere inconfondibile. Il legno, privato della sua linfa vitale dopo anni di abbandono, acquisisce sfumature e tonalità uniche, conferendo ai pavimenti un’estetica particolarmente affascinante e ricca di storia.
Il legno è un materiale affascinante e vibrante, ricco di innumerevoli misteri da scoprire. Esso ha la capacità di evolversi, mutare forma, rinnovarsi, mantenendo in sé il dono di una rinascita, persino dopo essere stato abbattuto, segato, lavorato e rimodellato.