Grazie alle splendide spiagge e le numerose attività che si possono fare ogni giorno, Cala Gonone è senza ombra di dubbio una delle destinazioni migliori dove soggiornare durante una vacanza in Sardegna. Qui infatti potrete godere di mare e cale spettacolari, attività sportive da quelle semplici a quelle più estreme, come l’arrampicata, mangiare ottimo cibo locale e godervi le sue spiagge raggiungendole a piedi o con panoramici giri in gommone. In questo post scoprirete tutto quello che potete vedere e fare a Cala Gonone e troverete pratici consigli per pianificare la vostra vacanza nella capitale sportiva della Sardegna.
Ottobre, mese che ha tanti pregi per chi vuole vedere la Sardegna, come per esempio il fatto che non piove quasi mai e anche se le temperature esterne si abbassano, tra i 20 ed i 25 gradi di media, quelle del mare rimangono ancora piacevoli per poter godere delle meravigliose spiagge sarde e fare il bagno.
Non troppo caldo per camminare o fare escursioni, non troppo freddo da dover rinunciare al mare meraviglioso di Sardegna.
Dopo aver trascorso un po’ di tempo da queste parti ho buttato giù una lista delle tante cose che si possono fare e vedere a Cala Gonone e dintorni.
Cala Gonone è conosciuta come la capitale sportiva della Sardegna. Tra percorsi di trekking, sport acquatici, scalate su montagna e giri in barca nello spettacolare Golfo di Orosei, la piccola cittadina è incredibilmente piacevole e si presta come ottima base per fare sport, ma anche poltrire in una delle tantissime spiagge, alcune più accessibili di altre, e visitare i dintorni dell’Ogliastra.
Spero di aver però riassunto tutto il meglio di Cala Gonone e per ulteriori dubbi o domande lasciate un commento al post ed aiutatemi a renderlo ancora più completo.
Cosa troverai in questo post
La destinazione è piccola ma questo post molto lungo perchè in effetti le cose da fare a Cala Gonone sono davvero tantissime!