Buggerru

Area Sosta Camper San Nicolò

Calendario disponibilità

  Disponibile   Non disponibile

Piazzola Sosta Camper "Buggerru"

Sosta per 24 ore con piazzola a terrazza sul mare . Tutte vista mare. Servizi: - carico e scarico - energia elettrica - wifi - videosorveglianza - illuminazione - docce calde - wc - isola ecologica - fermata autobus - ristorante - consegne a domicilio
Febbraio 2023 1 Mer 2 Gio 3 Ven 4 Sab 5 Dom 6 Lun 7 Mar 8 Mer 9 Gio 10 Ven 11 Sab 12 Dom 13 Lun 14 Mar 15 Mer 16 Gio 17 Ven 18 Sab 19 Dom 20 Lun 21 Mar 22 Mer 23 Gio 24 Ven 25 Sab 26 Dom 27 Lun 28 Mar

La nostra Area Sosta Camper

Cosa vedere in zona

Cala del balenottero

Da Buggerru:  2,5 km verso nord, si arriva alla spiaggia di San Nicolò e da qui si può arrivare alla Cala del Balenottero.

Da nord: al bivio con  Fluminimaggiore prendere per Buggerru/Portixeddu e proprio dopo aver superato il bivio con Portixeddu si arriva alla spiaggia di San Nicolò. Da qui si può poi scendere al mare e arrivare a piedi fino alla Cala del Balenottero.

Dal mare: in barca si può raggiungere la Cala del Balenottero superando (o partendo da) Buggerru, il Nido dell’Aquila e trovando la cala poco prima della lunga spiaggia di San Nicolò.

Cala del Balenottero è una spiaggia raggiungibile solo da mare, a piedi o in barca.

L’accessibilità é dovuta alla marea che non solo cambia durante la stagione ma addirittura può variare di anno in anno. Ecco perché questa piccola spiaggia è un vero gioiello del territorio: la possibilità di prendervi posto per qualche ora o per tutta la giornata o anche solamente ammirarla facendo una passeggiata in acqua, é un dono che dipende dal volere della natura e che nessuno può quindi condizionare.

La Cala del Balenottero é una piccola lingua di sabbia incastonata tra le rocce, gli scogli e le pareti scoscese della costa. Pur così vicino alla spiaggia di San Nicolò, decisamente più frequentata, proietta i suoi visitatori in un angolo di paradiso dove sentirsi lontani da tutto.

Nei giorni di mare calmo, la trasparenza delle sue acque verdi, l’abbraccio della scogliera e il contrasto con il limpido cielo blu la rende semplicemente unica.

La Quercia -Sardinian Accomodation